venerdì 9 dicembre 2016

STEP 20

Per questa "puntata" prendiamo in considerazione la Moda: iniziamo prima di tutto ad inquadrare il termine nel suo primo significato. Il termine Moda deriva dal latino: Modus, che si traduce come modo, maniera (Wikipedia). Lascio a voi il link che rimanda alla pagina su Wikipedia, e mi concentro subito sul punto: il colore nella moda! Tutti noi la mattina ci dobbiamo vestire, naturalmente, ma dobbiamo far attenzione a come mettiamo insieme i colori dei nostri vestiti, per evitare di sembrare pagliacci o non adatti ad un determinato contesto sociale (una persona che si deve vestire per una cena di lavoro, non può vestire con vestiti per una cena tra amici). C'è chi per questo abbinamento ha fatto un mestiere, oltre quello di creare nuovi look. Sto parlando degli Stilisti.
Per questo step ho deciso di presentare un vestito di Chanel, della collezione Primavera/Estate 2012, in cui si è data particolare attenzione al mio colore, il color Sabbia:



Per eventuale curiosità vi allego il link relativo alla sfilata, e nel caso vi piacesse qualche abito, buone spese e alla prossima puntata.

link: http://www2.stile.it/foto/sfilate-parigi-chanel-primavera-estate-2012-foto/page/9/

Nessun commento:

Posta un commento